Video aziendali Bergamo: linee guida per creare video efficaci
Video aziendali Bergamo: linee guida per creare video efficaci nel campo dei social media marketing. Renditi visibile ai clienti.
Visual World si occupa della produzione di filmati e video aziendali Bergamo, un team eterogeneo appassionato di tecnologia moderna condita dalla creatività. In una società come la nostra, composta da un consumo massiccio di immagini, le aziende ricercano in continuazione nuovi strumenti per attirare clienti.
Vivendo in un epoca in cui tutto è digitalizzato, ciò che conta per un’impresa è essere visibile agli utenti, cercando di creare quel messaggio visivo chiaro e comprensibile a chiunque. E ad oggi, lo stato del Digital Advertising è in netta crescita e gli investimenti in questo settore sono sempre più cospicui. Investitori e marketer che vogliono ottimizzarsi in questo settore, devono puntare su strategie vincenti e contenuti coinvolgenti.
Video aziendali Bergamo:
Precedentemente è stata affrontata l’importanza nel creare una campagna di video advertising. Diventato ormai il nuovo linguaggio digitale.
Secondo alcune ricerche, per catturare l’interesse dell’utente bastano i primi 15 secondi di video. Se in questo lasso di tempo le immagini presentate non suscitano l’attenzione necessaria, significa che l’azienda non è riuscita a creare la giusta campagna.
E’ perciò consigliabile affidarsi a persone competenti nel settore se si necessita di un consenso positivo da parte del pubblico. I video aziendali rappresentano un biglietto da visita e come tale devono essere attraenti a colpo d’occhio ma allo stesso tempo hanno l’obbligo di presentare la propria azienda. Far conoscere la propria storia, filosofia e punti di forza, permette di creare un feeling con l’utente, nella speranza che sia durevole nel tempo.
Per essere visibili in un mercato fortemente concorrenziale, è consigliabile essere presenti anche sui diversi social media che permettono di pubblicare ogni tipo di informazione nonché video aziendali: ad esempio Youtube e Facebook aiutano nell’intento.
Presentiamo alcune linee guida per la creazione di ottimali video aziendali a Bergamo e Milano
Come si inizia
Sembrerebbe che i video aziendali godano di un’attenzione particolare rispetto alle altre forme pubblicitarie. Di conseguenza un video di qualità contribuisce a rendere l’azienda eccellente. L’investimento nei riguardi di tale strumento non è da considerarsi non necessario, perché permette la crescita della società e la sua visibilità inserendola all’interno del mercato.
Quando si crea un video aziendale ciò che conta è non renderlo piatto ed usuale. Gli utenti quotidianamente si recano su Youtube playando in continuazione video che trovano su altri social. Perciò progettare una campagna già vista con una narrazione banale non può far altro che annoiare lo spettatore. Due sono i requisiti iniziali fondamentali:
- Il primo frame deve essere interessante a tal punto da incuriosire il pubblico a cliccare sul tasto play
- La narrazione deve essere intensa da rendere il consumatore complice della storia che si sta raccontando. Creando un mix di media: musica, immagini e voce narrativa.
Perciò fate un passo avanti: entrate nel mondo del digitale
Ecco alcune linee guida:
- Trovate il giusto pubblico: Non tutti gli utenti sono interessati a vedere il vostro video. Perciò una delle migliori tecniche per trovare il pubblico adatto, è quella di usare una pubblicità skippabile. Se l’utente che visualizza dimostra interesse, finirà di guardarla, altrimenti uscirà.
- Intrattenete divertendo: Intrattenere gli utenti significa creare un feeling che susciti emozioni positive verso il brand. Così da invogliarli a visualizzare nuovamente i contenuti. Aggiungendo una punta di umorismo si coinvolge di più ma attenzione a non esagerare. Il rischio di perdere credibilità è alto.
- Portate a una riflessione: Trattare un tema delicato rafforza il legame azienda/pubblico. Far provare il sentimento di commozione spinge alla condivisione e aumenta l’immagine del marchio. Attenzione a non cadere nella banalità. Internet è ricco di video aziendali, puntate quindi su temi non ancora affrontati.
- Informate: Dare informazioni riguardo all’azienda è il presupposto di serietà e affidabilità. Ricordate che le immagini hanno la capacità di comunicare da sole. Prestate perciò attenzione a ciò che create, gli utenti si accorgono se li ingannate.
- Sorprendete: Sorprendere il pubblico può avere effetti positivi ma anche negativi. Tale atteggiamento dipende dallo shock che si desidera creare. Se esso è emotivamente sconvolgente può generare reazioni come allontanamento o persino rabbia.
- Instaurate forti relazioni: in questa fase è necessario lavorare sulle passioni condivise per creare una comunità solida, interconnessa e collaborativa. Le relazioni tra l’azienda e i clienti cresceranno grazie al riconoscimento generato da marchio.
VisualWorld offre un servizio completo di video aziendali Bergamo cercando le migliori strategie di Video Advertising per il brand. Realizza video professionali di alta qualità comunicando in modo innovativo e accattivante.