Visualworld produzione video aziendali Bergamo

Norberto Pezzotta, titolare di VisualWorld, è un esperto di corporate video e collabora con varie aziende italiane e straniere nella creazione di video aziendali di qualità, sia product oriented che company related.

Ama definirsi il manager dietro l’obiettivo. E questo perché la sua formazione accademica (laurea in Economia e commercio) e la sua specializzazione in marketing vengono prima del suo occhio fotografico e, anzi, lo completano.

Scopriamo meglio chi è, i traguardi che vuole raggiungere e cosa lo ha spinto a creare la realtà Visualworld | studio fotografico e video aziendali.

Qual è la tua specializzazione?

La mia specializzazione è il corporate video e il product video.

Filmati che parlano della tua azienda e del tuo prodotto in maniera creativa e in linea con la strategia della tua azienda.

In quale categoria sei al primo posto nella mente dei tuoi potenziali clienti?

Mi piacerebbe esserlo nella categoria video aziendali.

In cosa sei diverso dagli altri?

Sono un imprenditore con un background economico e di marketing e questo ancor prima di essere un fotografo e un videomaker.

Ho lavorato nel marketing in Italia e in America prima di costruire la mia azienda. Oggi voglio che il mio expertise nel mondo del marketing, unito alla mia formazione nel mondo dell’immagine, mi porti ad essere la scelta di chi cerca un partner per comunicare con l’immagine in modo pertinente e farlo ad alto livello.

Qual è la tua comunità di riferimento?

Il mondo dell’imprenditoria in generale. Cross sector.

Tutti gli imprenditori che capiscono che se vogliono parlare per immagini lo devono fare affiancandosi a chi lo fa di mestiere e, in secondo luogo, al massimo livello che si possono permettere.

Qual è la tua storia?

Nasco fotografo per passione all’età di 10 anni. Mio padre mi regalò una reflex con la quale iniziai a fantasticare… Raggiunta la laurea in Economia mi sono trasferito prima in Inghilterra e poi in America a lavorare nel mondo che amavo: il marketing. Nel frattempo frequentavo vari corsi di specializzazione in fotografia e video. Cosa che ancora oggi mi serve a livello professionale.

Tornato in Italia ho iniziato a collaborare nell’azienda di famiglia, che si occupava di distribuzione di articoli per la casa. Quando a metà degli anni 2000 la famiglia ha deciso di vendere l’attività mi sono trovato di fronte ad un bivio.

Le alternative erano quelle di tornare all’estero oppure provare a far diventare una passione un lavoro a tempo pieno. E così è stato: nel 2007 è nato Visualworld.

Quali sono le tue migliori case-history?

Spesso lavoriamo in team per aziende che ci chiedono di non far vedere il loro video per ragioni o di copyright o di riservatezza. Capita anche che il video sia riservato in quanto contiene anteprime di mercato che non possono essere svelate.

Quando possiamo utilizzare al fine di auto-promozione i lavori svolti siamo molto felici!

Abbiamo lavorato per Garmin, Calvin Klein, Techint e anche per realtà più piccole come Colorproject, Somain, Fenili, Elettrocablaggi, Svelt ecc.

Per cosa ti batti?

Mi batto per far capire al mondo delle aziende che necessitano di un video aziendale o di un video prodotto, che non bastano delle belle immagini ed un ottimo montaggio per presentarsi ai propri clienti.

Per descrivere un’azienda in maniera eclettica ed appropriata, il lavoro propedeutico a quello di filmmaking è l’analisi di marketing e la conoscenza approfondita della formula imprenditoriale che sta alle spalle di qualsiasi realtà aziendale.

Solo dopo aver svolto questa delicata fase di analisi si potrà organizzare la migliore rappresentazione creativa della società o del prodotto cliente.

Cosa combatti nel tuo settore?

L’approssimazione e il dilettantismo spacciato per professionismo di alto livello.

Realizzare un prodotto corporate ad alto livello richiede tante professionalità. Oggi non è più tempo di essere tuttologi. Per questa ragione sono fiero del fatto che Visualworld si presenti come una realtà piccola ma come un grande network di professionalità diverse: marketing strategists, autori, copywriters, registi, direttori della fotografia, operatori camera, fonici audio, coloristi, montatori ed altre ancora.

 

produzione video aziendali bergamo milano visual world

 

Dinamicità, professionalità, creatività: questi i valori che Norberto Pezzotta ha trasmesso al suo team, con l’obiettivo di stupire sempre i propri clienti con video aziendali di qualità.

Se anche tu sei un’azienda che vuole comunicare la propria identità in modo creativo e accattivante, Visualworld è il partner che stai cercando: unendo le tue esigenze alla nostra esperienza nel settore, svilupperemo la campagna di video advertising più adatta a te.

Ci occupiamo di video aziendali, spot pubblicitari, documentari, fashion film, spot artistici. Visita il sito per conoscere il nostro studio fotografico e produzione video a Bergamo  e non esitare a contattare Visualworld per qualsiasi informazione, noi non vediamo l’ora di iniziare nuove collaborazioni creative!